Ultima modifica: 21 Giugno 2019

Cerimonia consegna attestati DELF A1

Lo scorso 31 maggio si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al progetto DELF A1 che quest’anno ha visto coinvolte ben 3 scuole medie della città di Taranto: Colombo, Renato Moro e Cesare Battisti. 

Il progetto, proposto dal nostro Istituto, è stato finalizzato alla promozione della certificazione delle competenze in lingua francese con il conseguimento del DELF SCOLAIRE  A1, ed è stato rivolto ad alunni delle classi seconde e terze delle secondarie di primo grado.

Tutte le attività sono state svolte, presso la sede centrale del nostro Liceo, in orario extra-curricolare pomeridiano per un totale di 32 ore di cui 2 di progettazione e 30 di lezioni d’aula e di laboratorio.

Il progetto da un lato ha visto la partecipazione attiva e molto interessata degli alunni delle scuole medie di I grado, dall’altro ha assegnato un ruolo di primo piano agli studenti iscritti al quarto e al quinto anno del Liceo linguistico, già in possesso della certificazione B1 o B2, che hanno affiancato i docenti di lingua francese durante le lezioni. 

 Tutti gli alunni partecipanti hanno superato brillantemente l’esame DELF ed hanno conseguito la certificazione A1 in lingua francese.




Link vai su