Ultima modifica: 24 marzo 2018
IISS Galileo Ferraris Taranto > Avvisi > 2° Incontro Anno Culturale “Mafia Caporale”

2° Incontro Anno Culturale “Mafia Caporale”

Martedì 27 Marzo 2018 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna “Europa” sita in via Abruzzo 13 il giornalista Leonardo Palmisano presenterà “Mafia Caporale”.

“Mafia Caporale” è “un romanzo-inchiesta che mette in luce una condizione economico-sociale degradata e malata, che imperversa anche oltre i confini nazionali. Si tratta di un sistema che si nutre dello sfruttamento degli esseri umani. Una metamafia, a volte, invisibile! Sconfiggerla è possibile e sta accadendo grazie a chi, sempre più spesso, denuncia. È indispensabile lo sviluppo di una coscienza critica individuale, direttamente interconnessa con un forte senso di responsabilità che possa scardinare quello che è definibile un sistema schiavistico moderno.”

La lettura di “Mafia Caporale” ha coinvolto ed appassionato numerosi studenti del nostro liceo. L’incontro è stato organizzato dall’ALF “Amici Liceo Ferraris” e sarà introdotto dal Dirigente Scolastico, dott. prof. Marco Dalbosco. Converserà con Leonardo Palmisano la dirigente sindacale sig.ra Angela Dragone.

Alunni, docenti e genitori sono invitati a partecipare.




Link vai su