Ultima modifica: 19 Maggio 2019
IISS Galileo Ferraris Taranto > Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro

RELAZIONE DI FINE ANNO PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Per inviare la relazione di fine anno per l’alternanza  scuola-lavoro selezionare il seguente link ed allegare il file DOAT 180529 Relazione finale studenti AS-L – Modello di RELAZIONE


Moduli scaricabili per le famiglie e gli alunni:

Mod A03 Contratto formativo e comunicazione alle famiglie

Mod A04 Questionario studente propedeutico (Q1)

Mod A08 Questionario studente valutazione del percorso (Q2)

Mod A10 Questionario autovalutazione finale studente (Q3)

FINALITA’

Una nuova modalità di collegamento della scuola con il lavoro

…L’alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell’istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, o con le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o con gli enti pubblici e privati, ivi inclusi quelli del terzo settore, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro art.4 D.Lgs. 15 aprile 2005, n. 77.

… Apprendi nei luoghi nei luoghi di lavoro…acquisisci nuove competenze…orientati con gli stage…tirocini…realizza i percorsi in alternanza
L’alternanza scuola – lavoro è un percorso formativo che:
potenzia l’autonomia scolastica; qualifica l’offerta formativa; esalta la flessibilità; risponde ai bisogni diversi degli alunni; agisce per la forte valenza orientativa, come mezzo di contrasto alla dispersione scolastica

CIRCOLARI AS-L ANNO SCOLASTICO 2018-2019

Circolare AS-L 01 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 02 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 03 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 04 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 05 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 06 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 07 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 08 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 09 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 10 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 11 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 12 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 13 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 14 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 15 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 16 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 17 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 18 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 19 PON Giuridic@mente a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 20 PON Sulle orme di Taras a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 21 PON Turistic@mente a.s.2018_2019

Circolare AS-L 22 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 23 PON Sulle orme di Taras a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 24 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 25 PON. Giuridic@mente e Sulle orme di Taras

Circolare AS-L 26 PON Sulle orme di Taras

Circolare AS-L 27 PON Giuridic@mente e Sulle orme di Taras

Circolare AS-L 28 colloqui individuali formativi classi quinte

Circolare AS-L 29 PON Tarasapp a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 30 PON Giuridic@mente e Sulle orme di Taras

Circolare AS-L 31 PON Lo Sport inclusivo come arma contro ogni forma di discriminazione

Circolare AS-L 32 PON Tarastour

Circolare AS-L 33 a.s. 2018_2019 JDC

Circolare AS-L 34 PON Turistic@mente accoglienza navi da crociera

Circolare AS-L 35 Variazioni luoghi attività con la JDC a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 36 Attività presso il Castello Aragonese 3DL a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 37 Attività the port’s days a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 38 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 39 a.s. 2018_2019

Circolare AS-L 40 Pon Scegliamo la nostra strada Variazioni date 4AS

Circolare AS-L 41 Pon Sulle orme di Taras Variazioni date 3BC

Circolare AS-L 42 Pon Sulle orme di Taras e Giuridicamente Variazioni date 4AC e 4BC

 

 




Link vai su