Ultima modifica: 29 marzo 2017

Eventi e Situazioni

Calendario

 

Descrizione Eventi Date Note
Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "eventi e situazioni"

7 Nov 2018 LA SCIENZA A SCUOLA “LA FISICA DEGLI ACCELERATORI”

Mercoledì 7 novembre, nell’ambito dell’iniziativa “La scienza a scuola” promossa dalla casa editrice Zanichelli, l’Aula Magna “P. Fullone” del Liceo Ferraris ha ospitato la dott.ssa Maria Rosaria Masullo, prima ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare della sezione di Napoli che ha incontrato i ragazzi delle quinte classi della sezione scientifica sul tema “La fisica degli    »

17 Ott 2018 GIORNATE FAI DI AUTUNNO 2018

GIORNATE FAI D’AUTUNNO Taranto, domenica 14 Ottobre 2018 Il Gruppo FAI Giovani di Taranto, in sinergia con la Delegazione, quest’anno ha scelto per le giornate del FAI di Autunno un itinerario dal titolo “Il Borgo Umbertino fra mare e spirito”, proponendo la visita di due Istituti di straordinaria importanza culturale per la nostra città: l’Istituto    »

7 Ott 2018 VIAGGIO PREMIO AI LABORATORI DEL GRAN SASSO PER QUATTRO STUDENTI DEL LICEO “FERRARIS”

Venerdì 5 ottobre presso il rettorato del GSSI – Gran Sasso Science Institute – si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Asimov 2018 per l’editoria scientifica divulgativa e l’incontro con gli autori da parte degli studenti risultati vincitori delle migliori recensioni. Quest’anno le opere vincitrici, ex aequo, sono state “La tempesta in un    »

17 Apr 2018 Scambio linguistico tra il Liceo Ferraris e l’Istituto Camarles (Tarragona)

Dal 7 al 14 aprile, nell’ambito del progetto etwinning, 24 alunni del liceo linguistico sono stati ospiti dei loro coetanei spagnoli e hanno dato vita ad una particolare esperienza di lavoro e scoperta. Gli studenti hanno effettuato diverse escursioni, in particolare hanno visitato il Delta dell’Ebro nella località Riumar e, in questa occasione, hanno potuto    »

19 Mar 2018 Insieme per i bambini e i giovani migranti

La classe 3AL e la classe 4AC hanno partecipato al progetto: “Insieme per i bambini e i giovani migranti”, organizzato dall’Unicef di Taranto. Nell’ambito del progetto alcuni alunni hanno partecipato al concorso che prevedeva l’elaborazione di un articolo di giornale sullo stesso tema. Venerdì 16 marzo presso la Biblioteca Acclavio sono stati premiati gli alunni    »




Link vai su