Ultima modifica: 29 marzo 2017

Eventi e Situazioni

Calendario

 

Descrizione Eventi Date Note
Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "eventi e situazioni"

17 Apr 2018 Scambio linguistico tra il Liceo Ferraris e l’Istituto Camarles (Tarragona)

Dal 7 al 14 aprile, nell’ambito del progetto etwinning, 24 alunni del liceo linguistico sono stati ospiti dei loro coetanei spagnoli e hanno dato vita ad una particolare esperienza di lavoro e scoperta. Gli studenti hanno effettuato diverse escursioni, in particolare hanno visitato il Delta dell’Ebro nella località Riumar e, in questa occasione, hanno potuto    »

19 Mar 2018 Insieme per i bambini e i giovani migranti

La classe 3AL e la classe 4AC hanno partecipato al progetto: “Insieme per i bambini e i giovani migranti”, organizzato dall’Unicef di Taranto. Nell’ambito del progetto alcuni alunni hanno partecipato al concorso che prevedeva l’elaborazione di un articolo di giornale sullo stesso tema. Venerdì 16 marzo presso la Biblioteca Acclavio sono stati premiati gli alunni    »

15 Mar 2018 Premiazione Concorso “Mimmo Pignatelli”

Mercoledì 14 marzo 2018, in occasione del 7° anniversario dalla scomparsa del nostro amato prof. Mimmo Pignatelli, si è tenuta la cerimonia di premiazione del “Concorso di scrittura creativa Mimmo Pignatelli” istituito sin dall’a.s. 2011/2012, per volontà e grazie al contributo della moglie, prof.ssa Anna Addabbo. Il concorso ha impegnato tanti studenti del triennio del    »

10 Mar 2018 Concorso “Mimmo Pignatelli”

14 marzo 2011 – 14 marzo 2018: sono passati 7 anni da quando il carissimo prof. Mimmo Pignatelli ci ha lasciati, ma “è difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare” (John Green). Il Liceo “Ferraris” e l’Associazione ALF (Amici del Liceo Ferraris) ricorderanno la sua carismatica figura e il suo instancabile impegno    »

9 Gen 2018 18-19 Dicembre 2017 Visita alla Mostra di C. Monet e Planetario

Il giorno Lunedì 18 dicembre le classi: 4CL-5AS-5AL-e 5CS accompagnate dai docenti: Mara Angerami, Adelaide Pagliarulo, Titti Basanisi, Serena Parisi, Madine Lucaselli e Vantaggiato Cesare, sono partite da Taranto con il treno per raggiungere Roma dove si sono recate al Complesso Vittoriano (Altare della Patria), per visitare microfonati  la Mostra di Claude Monet. Gli alunni,    »




Link vai su