Ultima modifica: 11 marzo 2018
IISS Galileo Ferraris Taranto > Il meglio dei nostri Licei > Scientifico-Linguistico > Exploring our surroundings: Ferraris e Etwinning

Exploring our surroundings: Ferraris e Etwinning

Gli alunni delle classi 2BL, 3AL, 2CL, 2DL, 3DL, guidate dalle docenti  De Cuia, Dimatteo,  Di Stani, Guastamacchia, Marzo, Marano, Cucci  e Pasculli e dall’esperta madrelingua Romero Sierra, stanno partecipando al progetto Etwinning Exploring our sourroundings con la scuola spagnola Camarles.

Obiettivo del progetto, avviato nel mese di ottobre e già al suo secondo step, è far conoscere agli studenti spagnoli le peculiarità della città di Taranto e dei suoi dintorni e viceversa .

Gli alunni, suddivisi in gruppi misti formati da studenti del nostro liceo e studenti dell’istituto spagnolo, lavoreranno insieme, abbattendo le distanze, per creare dei percorsi e delle guide in formato ebook con riferimenti storici, caratteristiche ambientali biologiche e geologiche nelle diverse lingue coinvolte e in altre discipline come matematica, fisica e musica.

Dal 7 al 14 aprile 24 alunni e due docenti saranno ospiti dell’istituto Camarles (Tarragona) per uno scambio linguistico e nel mese di ottobre gli studenti spagnoli  e i docenti che li accompagneranno saranno ospiti del nostro istituto. Durante la permanenza nei rispettivi paesi sperimenteranno le guide turistiche che hanno prodotto su google maps.




Link vai su