Ultima modifica: 28 Dicembre 2018

Incontro con l’autore Mario Grosso

Nome attività Data Luogo Classi Finalità Modalità di svolgimento della attività
Incontro con l’autore Mario Grosso 07/12 /2018 Aula Magna Pasquale Fullone 1E,2E,3E,4E,5E e 2SA Rendere consapevoli i giovani di quanto sia importante per il futuro del Pianeta ridurre le immissioni di anidride carbonica in atmosfera mettendo anche in atto le diverse forme di mobilità sostenibile. Il giorno 07 Dicembre,2018 nell’Aula Magna Pasquale Fullone del nostro Liceo gli studenti hanno partecipato ad un incontro con l’autore Mario Grosso professore associato di ingegneria civile ed ambientale presso il Politecnico di Milano che ha presentato il suo  libro “L’ultima auto a benzina”.

Questo incontro ha dato agli alunni la possibilità di ampliare le loro conoscenze scoprendo quanto sia importane la mobilità sostenibile per poter ridurre gli impatti ambientali ed in particolare le immissioni di anidride carbonica in atmosfera.

L’autore, avvalendosi di foto e slide riguardanti  le emissioni di gas serra derivanti dall’uso delle auto  ha messo in evidenza di quanto sarebbe vantaggioso per l’ambiente spostarsi utilizzando tutte le forme di mobilità sostenibile.

L’incontro si è concluso con un dibattito nel corso del quale gli studenti hanno partecipato attivamente ponendo numerose domande all’autore dimostrando molto interesse verso l’argomento trattato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Link vai su