Ultima modifica: 14 maggio 2018
IISS Galileo Ferraris Taranto > Il meglio dei nostri Licei > Classico Quinto Ennio > Menzioni speciali per alunni della sezione classica Quinto Ennio

Menzioni speciali per alunni della sezione classica Quinto Ennio

Due alunni della sezione classica Quinto Ennio hanno ricevuto menzioni di merito in concorsi nazionali.

In modo particolare l’alunna Benedetta Città della 5AC ha ricevuto una menzione speciale (con premio in denaro) per la composizione di una poesia alla XV edizione del “Premio Rocco Chinnici”, Concorso nazionale  indetto dall’Associazione omonima e dall’Istituto  Chinnici-Roncalli  di Piazza Armerina (EN), ove dovrà recarsi per partecipare alla cerimonia di premiazione.

L’iniziativa vuole contribuire allo sviluppo dell’Educazione alla Legalità tra i giovani, al fine della formazione di una coscienza civile e democratica, attività in cui il nostro Istituto è particolarmente impegnato. E’ il terzo anno consecutivo che alunni della Sezione Classica ricevono premi per la partecipazione a Concorsi sul problema  della mafia ed è la seconda volta che l’alunna Città ottiene riconoscimenti esterni significativi, per  la sua estrema attenzione e sensibilità alle tematiche in questione.

Inoltre l’alunno Gabriele Annunziato della classe 2BC ha ottenuto la menzione di merito al Certamen Nolanum per la traduzione di un testo latino nella sezione Iuniores..

Sono riconoscimenti importanti non solo per gli alunni e per i docenti coinvolti, a cui va il ringraziamento del Dirigente Scolastico, ma per tutta la comunità del Liceo Ferraris- Quinto Ennio.




Link vai su