Ultima modifica: 4 Aprile 2019

PLS Fisica 2019

Martedì 2 Aprile presso il Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi” dell’Università del Salento, si è tenuta la Giornata conclusiva del Piano Lauree Scientifiche PLS Fisica. Gli alunni Flavia Mastrangelo (5A), Alessandro Piccoli (5BS), Andrea Dimauro e Francesco Calviello (5E) hanno presentato e condiviso ad una platea di studenti e docenti degli Istituti di Taranto, Lecce e Brindisi,il Campo magnetico in un solenoide, una delle esperienze svolte nel corso degli incontri tenutisi presso i laboratori di fisica dell’Università del Salento.

Gli altri laboratori che hanno visto protagonisti i sei ragazzi sono stati la scarica del condensatore, l’effetto Doppler, l’esperienza di Millikan e l’oscilloscopio didattico.

Il PLS è un Piano Nazionale nato nel 2004 grazie alla collaborazione del Ministero dell’Università e dell’Istruzione, della Conferenza Nazionale dei Presidi di Scienze e Tecnologie e di Confindustria con la motivazione di incrementare il numero di iscritti ai corsi di laurea in Chimica, Fisica, Matematica e Scienze dei materiali.




Link vai su