Ultima modifica: 27 Maggio 2019

PLS MATEMATICA

Con la prova di verifica finale si sono conclusi i laboratori del Piano Nazionale Lauree Scientifiche PLS Matematica tenuti da docenti del Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi” dell’Università del Salento.

Il PLS è un Piano Nazionale nato nel 2004 grazie alla collaborazione del Ministero dell’Università e dell’Istruzione, della Conferenza Nazionale dei Presidi di Scienze e Tecnologie e di Confindustria con la motivazione di incrementare il numero di iscritti ai corsi di laurea in Chimica, Fisica, Matematica e Scienze dei materiali.

Nel corrente anno scolastico gli alunni iscritti hanno partecipato ai laboratori di Ottimizzazione tenuti dalla prof.ssa Elisabetta Mangino, di Geometrie non euclidee tenuti dal prof. Pierandrea Vergallo e di Crittografia tenuti dal prof. Pierluigi Rizzo, svolti presso la sede di ia Mascherpa e presso il Dipartimento “E. De Giorgi” a Lecce.

Hanno conseguito l’attestato gli alunni Camporeale, Cecere, De Pasquale, Percolla, Pisanelli, Santo, Siragusa, Vinci (3A), Albano, Altieri, Giordano, Marchionna, Matichecchia, Montuori, Pioggia (3CS), Quaranta, Sellitti (4A), Ippino (4AS), Cava, Dellaqueva, Mazza A., Mazza M.C., Russo I (4AL), Campri (5E), Cardilli, Fiorino, Paciolla (5BS) e Solito (5DS).




Link vai su