Ultima modifica: 17 aprile 2018
IISS Galileo Ferraris Taranto > Il meglio dei nostri Licei > Scientifico-Linguistico > Scambio linguistico tra il Liceo Ferraris e l’Istituto Camarles (Tarragona)

Scambio linguistico tra il Liceo Ferraris e l’Istituto Camarles (Tarragona)

Dal 7 al 14 aprile, nell’ambito del progetto etwinning, 24 alunni del liceo linguistico sono stati ospiti dei loro coetanei spagnoli e hanno dato vita ad una particolare esperienza di lavoro e scoperta.

Gli studenti hanno effettuato diverse escursioni, in particolare hanno visitato il Delta dell’Ebro nella località Riumar e, in questa occasione, hanno potuto svolgere attività sportive come il volleyball e paddle surf. Hanno altresì raccolto sabbia ed acqua per poter fare degli esperimenti a scuola ed esplorato la fauna presente nella zona.

Un’altra escursione entusiasmante è stata quella in montagna e precisamente a “ElsPorts”, dove hanno percorso l’itinerario del progetto ed esplorato la flora presente nel luogo.

Gli alunni insieme ai ragazzi spagnoli, hanno partecipato a diverse attività scolastiche attinenti al progetto, quali esercizi di matematica, fisica, attività laboratoriali di biologia e preparato le presentazioni dei percorsi in lingua inglese, che hanno poi esposto mediante l’ausilio della LIM.

Durante il soggiorno in Spagna, hanno visitato la città di Barcellona, soffermandosi sulle opere di Antoni Gaudí e la città di Tortosa in provincia di Tarragona. L’esperienza si è conclusa con un esilarante party ed una cena di congedo, organizzata dalle famiglie ospitanti.

Il Liceo Ferraris è pronto ad ospitare gli studenti spagnoli nel mese di ottobre.




Link vai su