Ultima modifica: 31 Gennaio 2019

VITTORIA AL CONCORSO OCRA (ICD)

Gli alunni Francesco Giannotta e Sabrina Salamino della classe 5A hanno vinto il Concorso OCRA – Outreach Cosmic Ray Activities – nell’ambito dell’International Cosmic Day a cui hanno partecipato lo scorso 29 novembre, presso l’Università del Salento.

Una commissione composta da docenti e ricercatori dell’INFN della sezione di Lecce ha premiato la relazione presentata dai due studenti tra tutte quelle giunte dalle province di Taranto, Brindisi e Lecce.

Il premio consisterà in uno stage presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso ed il Gran Sasso Science Institute (GSSI) a L’Aquila dal 14 al 17 aprile a spese dell’INFN. I ragazzi effettueranno misure a diverse quote del flusso dei raggi cosmici, guidati dagli esperti dell’INFN e del GSSI e dal loro docente, prof. Spinelli che ha li ha seguiti nell’iniziativa.

Un’altra bella affermazione per la sezione scientifica del Liceo “Ferraris” di Taranto nell’ambito della fisica, dopo le vittorie dello scorso anno al Premio Asimov e al Premio Bonacini a conferma dell’impegno del Liceo in ambito scientifico.

A Francesco e Sabrina, che hanno già espresso la volontà di proseguire gli studi in Fisica, vanno i complimenti di tutto il Liceo.




Link vai su